COMPANY

Stellazeta nasce nel 2005, per opera dell’imprenditore Enzo Cambareri. Dall’idea di dare vita ad una catena di accessori moda e bijoux per donna, viene inaugurato a Modena il primo store del brand.

Orecchini, bracciali, collane, ma anche borse, sciarpe, accessori per capelli e piccola pelletteria: prodotti definiti da uno stile contemporaneo e versatile, a prezzi accessibili che possano soddisfare il più ampio target di clienti.

Grazie all’esperienza diretta in negozio, supportata da un attento studio dei gusti e delle tendenze dello stile, si sviluppa così un concept commerciale che permetterà in pochi anni di consolidare la presenza del brand su tutto il territorio italiano: ad oggi, Stellazeta conta più di 70 negozi nelle principali città.

Forte di un’esperienza decennale, il brand estende l’orizzonte retail all’estero nel 2015, aprendo il primo punto vendita in Spagna. Dalla passione per la moda, nasce con la collezione Spring Summer 2011 la linea Stellina’Z, dedicata alle più piccole: prodotti per capelli e piccoli gioielli dal sapore divertente, sempre distinti da un prezzo contenuto.
La solida presenza retail e la capacità di intuire i gusti del mercato hanno garantito a Stellazeta di divenire in pochi anni un punto di riferimento nel panorama del fast fashion.

La sede centrale dell’azienda si trova nei pressi di Bologna, a Calderara di Reno. E’ qui che, dall’ufficio stile, nasce la creatività italiana Stellazeta, al passo con le ultime tendenze del mondo fashion. Sempre dalla sede centrale, prende avvio la distribuzione delle collezioni alla rete retail, e viene amministrato lo store online del brand. Attualmente l’azienda conta circa 200 dipendenti, di cui 20 che operano presso l’headquarter mentre gli altri costituiscono la forza retail distribuita su tutto il territorio nazionale.

IL CONCEPT

Constant newness: la novità è la nostra costante

Veloce, dinamico, sempre in cambiamento: questo è il mondo Stellazeta. Le collezioni sono sempre all’avanguardia, aggiornate sugli stili e sulle tendenze più attuali. Stellazeta è una visione ampia del mondo, capace di cogliere all’istante tutto ciò che è cool e proporlo nei propri punti vendita alle condizioni più vantaggiose. All’eccezionale varietà della collezione principale si aggiungono proposte sempre nuove per tutte le ricorrenze stagionali. Bijoux e accessori che si declinano secondo il gusto di un target femminile ampio, capace di soddisfare gusto contemporaneo o classico, giovane o maturo, modaiolo o concettuale. Prezzi accessibili e concorrenziali distinguono i prodotti Stellazeta, posizionando il brand in una fascia di mercato che predilige l’acquisto d’impulso, senza rinunciare alle tendenze della moda.

2005

First Store in Modena

2007

First franchise store in Verbania

2008

First flagship store in Florence

2009

Turnover of € 3 million

2011

Launch of Stellina’Z collection

2012

Stellazeta store’s opening in Rome Via del Corso

2013

Stellazeta Turnover of € 11 million

2014

Lancio della piattaforma e-commerce

2015

First store in Spain

2016

Diciassette nuove aperture in Franchising